Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TOSCANA
E-mail Stampa PDF

Adeguamento e miglioramento immobili privati, Regione ribadisce proprio impegno

Bookmark and Share
immobili-lavori650Regione Toscana da sempre attenta ai temi dell'adeguamento e miglioramento del patrimonio edilizio, grazie ai vari interventi adottati anche in tempi recenti. Lo ha ribadito stamattina il consigliere per il lavoro del presidente Rossi Gianfranco Simoncini, intervenendo ad un convegno, organizzato da Confartamministratori e Confartigianato Imprese Prato, che si è tenuto presso l'auditorium di Confartigianato a Prato.

Simoncini ha ribadito l'importanza per la Regione del tema dell'adeguamento e del miglioramento degli immobili spiegando anzitutto i motivi che ne stanno alla base: per la qualità della vita di proprietari e affittuari; per l'economia toscana, attraverso il settore edile il quale, in un'ottica di tutela e salvaguardia del territorio, ha nella riqualificazione e nel riuso degli immobili due elementi fondamentali.

Il consigliere del presidente Rossi ha poi aggiunto che la Regione sotto questo profilo, oltre agli indirizzi del Pit, ha messo in campo alcune misure concrete. Da un lato gli interventi per l'adeguamento sismico degli immobili, con risorse che hanno consentito a 87 comuni di aprire bandi rivolti alle famiglie e all'edilizia privata in generale; dall'altro, con il bando per l'efficientamento energetico degli immobili delle imprese, che si è aperto pochi giorni fa e che si rivolge, uno dei primi bandi, anche ai liberi professionisti che la Toscana ha equiparato alle imprese stesse. Simoncini ha quindi concluso il proprio intervento sostenendo come l'universo delle professioni sia un ambito a cui la Regione dedica grande attenzione, testimoniata dagli altri strumenti attivati negli ultimi tempi (co-working, fondo di garanzia e conto interessi per i professionisti, voucher formativi e sostegno ai tirocini negli studi professionali).
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER