Martedì, 26 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TOSCANA
E-mail Stampa PDF

Livorno: solidarietà ed aiuti alle zone colpite dai nubifragi

Bookmark and Share
Coldiretti: prime stime, danni per 3 milioni di euro

coldiretti-toscana300Gli stessi agricoltori livornesi hanno da subito dichiarato la loro vicinanza in un abbraccio alle famiglie delle vittime del nubifragio delle ultime ore.

Coldiretti Livorno, nonostante i forti danni subiti dalle proprie aziende, in accordo con le Federazioni della Toscana, ha offerto aiuto alle famiglie ed alle aziende colpite dalle esondazioni iniziando un percorso di solidarietà tra agricoltori e territorio.

Aiuto concreto di mezzi e persone è quello che  offrono gli agricoltori di Coldiretti, ovviamente in accordo con Protezione Civile ed i comuni interessati. I comuni maggiormente colpiti risultano quelli di Livorno, Collesalvetti e Rosignano.

Ingenti i danni all'agricoltura per strutture, attrezzature e scorte. Coldiretti Livorno stima al momento in oltre 3 milioni di euro l'importo dei danni diretti. Particolarmente colpite le aziende florovivaistiche, orticole e zootecniche.

Tra le aziende nelle quali si registrano purtroppo i maggiori danni vi sono quelle delle famiglie Abate, Garzelli, Colombini e Rustici

La gara di solidarietà è appena cominciata e da tutto il territorio si organizzano aiuti concreti per fieno e scorte andati distrutti.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER