Lunedì, 24 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
TOSCANA

Consiglio regionale convocato per mercoledì 22 novembre

Bookmark and Share
Assemblea regionale riunita per l’intera giornata
Al voto le proposte di legge per l’istituzione del Comune di Rio e del Comune di Laterina Pergine Valdarno. Le pdl su nuovi interventi regionali di sostegno alle imprese e sulla partecipazione nel sistema sanitario regionale

regionetoscana300Il Consiglio regionale è convocato mercoledì 22 novembre alle 9.30 e per l’intera giornata. Tra gli atti della commissione Affari istituzionali sono al voto dell’assemblea i provvedimenti organizzativi su accesso e conoscenza dei dati e dei documenti amministrativi del Consiglio regionale della Toscana. In calendario quindi le due proposte di legge licenziate con parere contrario dalla commissione: la legge per l’istituzione del Comune di Chiusi Verna Chitignano Castel Focognano, per fusione dei comuni di Castel Focognano, Chitignano e Chiusi della Verna. E quella per l’istituzione del Comune di Casentino La Verna, per fusione dei comuni di Bibbiena, Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo.

Parere favorevole invece per la proposta di legge sull’istituzione del Comune di Rio, per fusione dei Comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba; e per quella che istituisce il Comune di Laterina Pergine Valdarno, per fusione dei Comuni di Pergine Valdarno e di Laterina. Al voto dell’assemblea, inoltre, la legge di manutenzione dell’ordinamento regionale 2017.

In agenda, sempre tra gli atti, la legge che detta norme in materia di attività produttive e la deliberazione che approva i bilanci di esercizio 2015 e 2016 di Artea. Ancora, le disposizioni in materia di partecipazione e di tutela dell’utenza nell’ambito del sistema sanitario regionale (modifiche alla legge regionale 40/2005). All’ordine del giorno infine la proposta di legge di modifica degli articoli 228 e 229 della legge regionale 10 novembre 2014, n.65 (Norme per il governo del territorio).

Tra gli argomenti oggetto di interrogazione a risposta immediata le ‘Presenze in sala chirurgica e verifiche’ (Donzelli, FdI); la cessione dei quattro ospedali toscani costruiti in project financing da parte di Astaldi spa (Sarti e Fattori, Sì-Toscana a sinistra); il fallimento dell’Aeroporto di Capannori SpA (Pecori, gruppo Misto). Ancora, la decisione del Comune di Montevarchi di sospendere l'erogazione del servizio mensa scolastica ai bambini di famiglie non in regola con il pagamento del servizio (De Robertis, Pd); e ‘la carne avariata servita in scuole ed ospedali toscani’ (Quartini e Galletti, M5S).



Revocata la convocazione dell’aula mercoledì 22 novembre

La disposizione del presidente dell’assemblea regionale, Eugenio Giani. Annullate anche le conferenze stampa convocate nel palazzo del Pegaso

Per disposizione del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, è revocata la convocazione della seduta d’aula per domani, mercoledì 22 novembre. La seduta non avrà luogo a causa di un grave evento luttuoso che ha colpito un consigliere del palazzo del Pegaso. Sono annullate anche le conferenze stampa istituzionali convocate nella sede de Consiglio regionale.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER