Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - TREQUANDA

Il Grimed a Trequanda per una giornata di studi su ''La matematica all’incrocio dei saperi''

Bookmark and Share
Il Grimed, gruppo ricerca matematica e difficoltà, organizza una giornata di studio per sabato 14 settembre

trequanda2018Il Grimed, gruppo di ricerca matematica e difficoltà, con il patrocinio del Comune di Trequanda e dell’istituto Comprensivo ‘Parini’ Torrita di Siena, ha organizzato una giornata di studio, per sabato 14 settembre 2019 a partire dalle ore 9:00 fino alle 18:00, presso la sala polivalente ‘Dino Galluzzi’, Via Taverne 4 a Trequanda.

La giornata, dal titolo su ‘La matematica all’incrocio dei saperi’, prenderà il via con l’accoglienza e i saluti istituzionali da parte del Comune di Trequanda. Alle 10.30, il primo ad intervenire in questa giornata dedicata alla matematica sarà il professor Giovanni Stella con un intervento dal titolo ‘Castel del Monte: la geometria del sole’, per poi continuare con il professor Sergio Imperiale con ‘Vertigini della ragione’ e con il professore Marco Montori con ‘Timoteo: Geometria e Metafisica’. I lavori riprenderanno dopo la pausa pranzo e sarà la volta del professor Roberto Imperiale ad intrattenere l’uditorio con ‘L’Arsmetrica è come lo cielo del Sole’, dopo di lui proseguirà il professor Brunetto Piochi con ‘Matematica e cultura, Matematica è cultura’ e infine le conclusioni saranno affidate alla professoressa Francesca Ricci con ‘Antimonie’.

La partecipazione alla giornata di studi è gratuita ma per motivi di capienza della sala saranno accettate le solo le prime 50 iscrizioni; al termine dei lavori verrà poi consegnato un attestato di partecipazione. Per iscriversi è necessario inviare un’email a roberto.imperiale@fastweb.net indicando nome, cognome, ordine e grado della scuola sede di servizio e funzione svolta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER