Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
TURISMO

Toscananeve, nel week end si scia in tutte le stazioni

Bookmark and Share
toscananeve-gap-scioviaL'inizio della settimana, con una leggera spruzzata lunedì e una discreta nevicata mercoledì, ha visto le montagne toscane di nuovo imbiancate. Neve di marzo, decisamente utile per garantire il proseguimento della stagione o per concluderla in bellezza nel week end, nelle località prossime alla chiusura.

Si continuerà infatti a sciare per tutto marzo e anche in aprile all'Abetone, dove dal 30 marzo al 6 aprile sono previste le finali nazionali e internazionali del Pinocchio sugli Sci.

Impianti aperti fino a che le condizioni neve lo permetteranno anche alla Doganaccia. Questo week end e anche fino alla metà della prossima settimana gli impianti saranno aperti anche al Casone di Profecchia, per far concludere alle scuole i soggiorni bianchi programmati.

Sabato 16 e domenica 17 marzo sarà invece l'ultimo week end di sci sull'Amiata, ma in caso di nuove nevicate la Società Isa ha già mcomunicato che potrebbe riaprire i suoi impianti; chiusura prevista dal 18 marzo anche a  a Zeri in Lunigiana.

Il Bollettino (da intendersi salvo meteo avverso e a partire dalla giornata di sabato)

Abetone/Val di Luce: altezza neve cm 20/80, impianti aperti 15/17.  Info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 10/80, impianti aperti 4/8: aperte le  seggiovie Cantore e Macinaie e le sciovie Jolly e Crocicchio. Probabile anche l'apertura sabato della sciovia Asso di Fiori. Da lunedì 18 marzo impianti chiusi per fine stagione. Eventuali aperture nel prosssimo week end, in caso di nuova neve, come comunicato dalla società Isa, saranno pubblicate sul sito www.amiataneve.it

Doganaccia: altezza neve cm. 20/40, impianti aperti 4/4. Info: doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 10/30, impianti aperti 2/5. Sono aperti i campi scuola del Casone di Profecchia. Impianti chiusi per fine stagione a Careggine.

Lunigiana/Zeri: altezza neve 0/20, impianti aperti 0/3. Domenica sarà aperto il Campo scuola. Aperto il rifugio per un'ultima giornata di sole e neve. Dal 18 marzo chiusura per fine stagione. Info: zumzeri.eu

Gli appuntamenti

Per l'agonismo in Val di Luce sabato 16 marzo si svolgerà la Finale del Trofeo Soldaini per le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli maschili e femminili. La prova si disputerà sulla pista Passo d'Annibale e sarà valida anche per l'assegnazione del Trofeo Fiorenzo Fratini al miglior tempo assoluto.

Torna poi lo sci alpinismo in notturna (18.00/22.00): venerdì 15 marzo sulle piste della Val di Luce e sabato 16 marzo alla Selletta, con apertura dei rifugi. Ci saranno negli stessi giorni le ciaspolate al tramonto con aperitivo (weloveabetone). Il 16 e 17 marzo agli snowpark sono previsti due appuntamenti: al Gravity snow park del Pulicchio si svolgerà il Demo day Big Reunion, con la presentazione dei materiali della stagione 2020; in Val di Luce negli stessi giorni è prevista la quarta edizione di « Nitro for girl », contest dedicato alle appassionate del freeski e della tavola.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER