Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
TURISMO

Domenica 2 giugno il TrenoNatura arriva ad Asciano

Bookmark and Share
trenonatura2016Il TrenoNatura tornerà ad Asciano domenica 2 giugno. Un appuntamento atteso e suggestivo, che proietta i partecipanti in atmosfere di decenni fa. Nel calendario annuale delle iniziative del TrenoNatura è coinvolta anche Asciano, dove lo storico mezzo farà tappa ad inizio giugno.

L’appuntamento prende il nome de “La storia e il paesaggio delle crete senesi”. Il treno storico a vapore partirà dalla stazione di Siena alle ore 8,55 in direzione Buonconvento e poi verso Monte Antico. Nella piccola stazione di Monte Antico il treno sosterà circa 25 minuti per le spettacolari manovre e attività di rifornimento di acqua. I passeggeri potranno scattare foto suggestive ed osservare il funzionamento della vecchia locomotiva da vicino. Si riparte poi in direzione Asciano, attraversando il parco della Val d’Orcia (patrimonio Unesco), le zone del Brunello di Montalcino e le crete senesi e potendo quindi ammirare un panorama da sogno.

L’arrivo ad Asciano scalo è previsto attorno alle ore 11,50. E’ possibile trasferirsi in paese con minibus forniti dal Comune di Asciano. Il percorso si può fare anche a piedi in circa 20 minuti (si tratta di 1,6 km). Nel centro storico di Asciano domenica 2 giugno sarà nel pieno La fiera delle Agricrete 2019 - I tesori della terra, dove si potranno conoscere ed ammirare da vicino le più innovative macchine agricole, affiancate dagli stand del mercatino delle crete senesi, con prodotti locali e artigianali del territorio, abbinati al mercatino delle regioni d’Italia, per scoprire tutte le peculiarità ed eccellenze italiane. Dalle ore 12 in Piazza Garibaldi è allestito un punto ristoro per i partecipanti del TrenoNatura e gli altri ospiti, mentre nelle vie del centro saranno presenti attività di intrattenimento e spettacoli.
Pranzo facoltativo (su prenotazione). Per i partecipanti ci sarà anche la possibilità di visita del museo civico archeologico e d’arte sacra di Palazzo Corboli e della mostra “Giuseppe Cassioli e la medaglia olimpica” al Museo Cassioli.

Il TrenoNatura lascerà poi Asciano alle ore 16,52; l’arrivo alla stazione di Siena è previsto per le ore 17,45.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK