Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
TURISMO

Itinerari nelle Terre di Siena, Scaramelli (Pd): ''l’Etruria torna protagonista dello sviluppo economico della Toscana''

Bookmark and Share
Il consigliere regionale soddisfatto dell’arrivo del bando da 280mila che potenzierà le infrastrutture sui tracciati degli Itinerari Etruschi

stefanoscaramelli2018“L’Etruria è tornata protagonista nelle dinamiche regionali. Dopo il distretto agroalimentare, le politiche per l’alta velocità, il prodotto turistico omogeneo degli etruschi, arriva un altro importante tassello per lo sviluppo economico e turistico del territorio. I nuovi finanziamenti regionali affiancano le scelte politiche tese a rendere l’Etruria protagonista dello sviluppo economico della Toscana, supportando e potenziando le infrastrutture lungo i tracciati degli Itinerari Etruschi”.

Così il consigliere del Pd in Regione Stefano Scaramelli soddisfatto dell’arrivo del nuovo bando regionale che stanzia 280mila complessivi per l’adeguamento e il potenziamento dell’assetto infrastrutturale degli itinerari Etruschi della Toscana. “Il 2020 - aggiunge Scaramelli - sarà l’anno degli etruschi. E questo contributo servirà a dare un’ulteriore spinta al distretto turistico dell’Etruria meridionale di cui fanno parte già 34 comuni che costituiscono il nucleo di Toscana Terra Etrusca di cui Chiusi è il comune capofila”.

Il bando si aprirà ad ottobre e prevede un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 80mila euro a soggetto, pari a non più dell’80 per cento della spesa ammessa a contributo.

 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK