Venerdì, 15 novembre 2019
Banner
Banner
TURISMO

''Francigena per tutti'': a San Gimignano sulle orme di Sigerico

Bookmark and Share
Domenica 15 settembre un percorso di 10 chilometri sul territorio di San Gimignano
 
viafrancigena-sangimignano650vSullo sfondo delle torri medievali in una delle zone più affascinanti del territorio sangimignanese in una giornata di festa per i viaggiatori lenti. E’ “Francigena per tutti” che si svolgerà domenica 15 settembre per un percorso di circa 10 chilometri da percorrere insieme a piedi o in bici sulle tracce dell’arcivescovo Sigerico di Canterbury. La partenza alle ore 9 dal capanno dei cacciatori in località Poggiacolle – San Donato e arrivo previsto alle 12 per il pranzo a Castelvecchio prima del rientro.

Un’iniziativa che celebra il terzo anniversario del Villaggio del Pellegrino esaltando il piacere del viaggio lento ammirando le bellezze del paesaggio in questo affascinante angolo di toscana, senza fretta e senza competizioni, per comprendere e far comprendere come arrivare a piedi a San Gimignano sia un’esperienza unica.

“Francigena per tutti” è una manifestazione organizzata dal Gruppo Ciclisti Amatori di San Gimignano, Gruppo Escursionistico Colori Organizzato di Castelfiorentino, Federazione Italiana Escursionismo e Associazione Autismo Siena Piccolo Principe in collaborazione con Consorzio della Denominazione San Gimignano. L’evento è inoltre realizzato con il contributo del Comune di San Gimignano, con il patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con il Comune di Noceto.

Info: Registrazione alla partenza. La quota d’iscrizione di 5 euro è comprensiva del pranzo e della maglietta ricordo. Gratis fino a 16 anni.

L’itinerario è di 10 km con media difficoltà. Per lo più è su strada sterrata ma si trovano anche tratti su asfalto. Si può partecipare con bici e a piedi. Una jeep sarà a disposizione per l’intero tragitto e a fine percorso è organizzato il bus navetta per il ritorno alla partenza. I ciclisti devono contattare Paolo Marrucci per l’itinerario: 329 0570234. Riferimento per gli escursionisti: Alessio Latini 3391561203.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK