Venerdì, 10 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Federalberghi Toscana: ''Per la ripartenza è in corso il dialogo con la Regione''

Bookmark and Share
Il Presidente Daniele Barbetti precisa che sul piano della ripartenza turistica è in corso l’interlocuzione con la Regione Toscana e che le strategie andranno definite di comune accordo

reception650Federalberghi Toscana precisa che sono in corso le interlocuzioni con la Regione Toscana per quanto riguarda il piano di ripartenza turistica. Gli operatori del settore sono pronti a fare la loro parte per garantire le adeguate misure di sicurezza, ma i protocolli devono essere definiti in modo condiviso.

In merito alle anticipazioni diffuse dalla Regione a mezzo stampa, infatti, si precisa che i tavoli di lavoro sono ancora in corso e i contenuti non ancora pienamente definiti.

“Nessuno vuole andare in vacanza in un albergo che assomiglia a un ospedale e quindi nei protocolli per il settore ricettivo è fondamentale saper conformare la sicurezza e con la sostenibilità – commenta il Presidente Daniele Barbetti – Siamo pronti come sempre a fare la nostra parte e stiamo interloquendo con la Regione Toscana per definire i protocolli più adatti alla situazione straordinaria che stiamo vivendo. Non si capisce pertanto il motivo di anticipare sulla stampa elementi non ancora condivisi e linee guida non ancora definitivamente concertate. Già da alcuni giorni abbiamo inviato alla Regione la nostra proposta di protocollo “Accoglienza Sicura”, condivisa a livello nazionale da tutte le associazioni di categoria del settore ricettivo. Già altre Regioni, nostre competitor, l’hanno implementata e il nostro auspicio è quello che la stessa sensibilità ci sia anche da parte della Regione Toscana.”
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK