Mercoledì, 21 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

A Monteriggioni tornano le passeggiate nella storia

Bookmark and Share
Appuntamento domenica 13 settembre da Abbadia Isola al Castello di Monteriggioni

viafrancigena2017 1Domenica 13 settembre a Monteriggioni riprende l’appuntamento con la “Passeggiata nella Storia da Abbadia Isola a Monteriggioni”. L’iniziativa proporrà un percorso lungo la Via Francigena, in compagnia di personaggi storici in costumi medievali, che partirà alle ore 9.30 da Abbadia Isola e arriverà nel Castello di Monteriggioni intorno alle ore 12. I partecipanti percorreranno circa 3,5 km immersi nella natura e, una volta raggiunta la cinta muraria, saranno accolti dal Castellano e dalla sua corte prima di visitare il camminamento lungo le mura e il museo delle armature “Monteriggioni in Arme”, che ospita fedeli riproduzioni di armi e armature medievali e rinascimentali e modellini dedicati a mezzi e tecniche di assedio utilizzati nelle stesse epoche.

Informazioni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione L’Agresto di Monteriggioni con la collaborazione di Monteriggioni A.D.1213, il patrocinio dell’amministrazione comunale e il supporto di altri partner. Per partecipare è richiesta la prenotazione contattando l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mail info@monteriggioniturismo.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK