Skin ADV
rssVenerdì, 25 Aprile 2014siena-tvradiosienaradio3
Ultime Notizie
TURISMO
E-mail Stampa PDF

Siena si apre ai blogger con il blog tour ''Un Terzo ciascuno''

Bookmark and Share
L’Hotel Borgo Grondaie di Siena apre ai blogger le porte della città organizzando nel primi due week end di marzo il blog tour "Un Terzo ciascuno".

siena-panorama-free650
























L’iniziativa si inserisce nel progetto di promozione turistica “A ciascuno il suo”, in collaborazione con Trippando, Girovagate e Aury’s Passions. A questo blog tour tutto toscano parteciperanno sei blogger, tutti ospiti dell’Hotel Borgo Grondaie.

Dopo l’arrivo a Siena nella mattinata del sabato, i blogger si riuniranno in Piazza del Campo e partiranno all’esplorazione della città ciascuno a modo proprio, in una giornata di trekking urbano che li porterà a vedere e raccontare Siena attraverso i suoi ‘Terzi’ (Città, San Martino, Camollia). Tra le attività previste per il weekend i blogger potranno scegliere di visitare uno o più musei tra quelli consigliati (tra cui il Museo dell'Opera Metropolitana di Siena, il Battistero, la Cripta, il Museo dell'OPA e facciatone, il Duomo e la Libreria Piccolomini, l'Oratorio di San Bernardino, la Torre del Mangia, il Museo Civico ed il Museo Santa Maria della Scala), visiteranno l’Oratorio e avranno la possibilità di conoscere da vicino la Contrada Capitana dell’Onda e la Contrada di Valdimontone (entrambe vincitrici dell’edizione 2012 del Palio) con la visita ai rispettivi Musei di Contrada.

Raccolte le prime impressioni sulla città in piena autonomia, non mancheranno momenti di incontro e aggregazione per i blogger, che condivideranno la cena del sabato e il pranzo della domenica con gli organizzatori dell’Hotel Borgo Grondaie. I blogger del primo fine settimana si delizieranno con le specialità regionali al Ristorante Enzo e alla Trattoria Papei; i blogger del secondo gruppo si rifocilleranno con piatti della tradizione all’Osteria Sotto Le Fonti e al Ristorante Gallo Nero.

I blogger che prenderanno parte al blog tour rappresentano le categorie single e coppie. Il primo fine settimana (2-3 marzo) sarà dedicato al gruppo dei single, con la partecipazione di: Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia, La testimone di nozze, Weddings and events in Italy, Say yes in Italy, Fashion and the town), Elena Farinelli (Io amo i viaggi, Io amo Firenze) e Francesca Campagna (Fravola).

Il secondo fine settimana (9-10 marzo) vedrà in giro per Siena il gruppo delle coppie, con la partecipazione di: Alessandro Bertini (Girovagate), Monica Nardella (Turista di Mestiere) e Giovy Malfiori (Emotion recollected in tranquillity e Non solo turisti), insieme ai loro partner.

Le attività dei blogger saranno raccontate in tempo reale su Facebook, Instagram e Twitter (@cosamettoinvali, @nelli, @fra_vola, @girovagate, @touristtrade, @Giovyfh). Gli aggiornamenti potranno essere seguiti attraverso gli hashtags #UnTerzoCiascuno e #Siena.

Il blog tour “Un Terzo Ciascuno” è il secondo progetto realizzato nell’ambito di “A ciascuno il suo”, il nuovo format di blog tour 3.0 ideato da Alessandro Bertini, Silvia Ceriegi e Aurora Domeniconi. Scopo del progetto è innovare il concetto di promozione turistica associata ai blogger e prolungare nel tempo l’esposizione social-mediatica delle destinazioni turistiche.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
banner_300x250
SENA-300X250bianco2

SEGUICI SU FACEBOOK