Venerdì, 19 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TURISMO
E-mail Stampa PDF

''A Piccoli Passi'': alla scoperta della Pinacoteca nazionale di Siena fra dame e cavalieri

Bookmark and Share
Domenica 19 novembre percorso dedicato ai più piccoli per scoprire l’arte nel cuore di Siena

apiccolipassi3La Pinacoteca Nazionale di Siena si apre a piccoli visitatori pronti a scovare cavalieri e nobili dame nei dipinti conservati nelle sale. L’appuntamento è per domenica 19 novembre, alle ore 11, con una nuova tappa di “Scoprilarte” all’interno della rassegna “A Piccoli Passi”, che propone visite guidate dedicate a tutta la famiglia per scoprire e vivere Siena con iniziative divertenti e interattive. Gli itinerari sono curati dalle Guide Turistiche Federagit, Centro Guide e AGT all’interno di “Siena for Kids”, il progetto del Comune di Siena che riunisce, in un unico calendario, visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti per tutta la famiglia che andranno avanti fino a febbraio 2018. I percorsi di “Scoprilarte” contano sulla collaborazione del Polo Museale della Toscana e Pinacoteca Nazionale di Siena.

A caccia di dame, principesse e cavalieri. La visita guidata permetterà a bambini e alle loro famiglie a scoprire dame, principesse e cavalieri dipinti nei quadri attraverso indizi curiosi e misteriosi: dalle armature scintillanti e ornate ai vestiti sfarzosi fino ai preziosi gioielli. Il costo del biglietto è di 6 euro per ogni bambino, con ingresso gratuito per il primo accompagnatore e di 6 euro per un eventuale secondo accompagnatore, più il costo del biglietto di ingresso del museo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3348418736 (anche WhatsApp) o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . A tutti i piccoli visitatori sarà consegnato lo zainetto di “Siena for Kids” per affrontare nuove avventure alla scoperta della città.

apiccolipassi6Appuntamenti a misura di bambino fino a febbraio con l’arte e la storia di Siena. La rassegna “A piccoli passi” proporrà un ricco calendario di visite guidate dedicate ai più piccoli per esplorare la città attraverso il coinvolgente racconto delle guide turistiche. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni domenica, fino al 25 febbraio 2018, con tantissime occasioni di gioco, racconto e scoperta della storia di Siena e dei suoi personaggi: dai percorsi di “SCOPRILARTE”, curati da Federagit e ospitati dalla Pinacoteca Nazionale, ai divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT, per scoprire il Palazzo Pubblico e i più suggestivi musei cittadini attraverso giochi, cacce al tesoro e racconti di fantasia. Per i piccoli esploratori, ogni domenica, sarà possibile scoprire i tesori artistici custoditi in Pinacoteca, all’interno del Palazzo Pubblico di Piazza del Campo, nelle sale del Santa Maria della Scala e nel Museo dell’Opera del Duomo, attraverso le visite teatralizzate e i racconti di aneddoti, curiosità dei dipinti e degli oggetti. Uno scrigno di bellezza che coinvolge l’intero centro storico senese attraverso giochi, storie e affascinanti percorsi conditi da racconti di magia e fantasiose cacce al tesoro.

“Siena for Kids” è un progetto per bambini e famiglie organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER