Sabato, 20 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TURISMO
E-mail Stampa PDF

''A Piccoli Passi'': alla scoperta di Duccio di Buoninsegna

Bookmark and Share
Domenica 17 dicembre caccia al tesoro sulle tracce del grande artista al Museo dell’Opera del Duomo

apiccolipassi2017Tappa speciale al Museo dell'Opera del Duomo per i baby esploratori di ‘A Piccoli Passi’ che domenica 17 dicembre saranno protagonisti di una divertente caccia al tesoro alla scoperta dei capolavori del grande pittore senese Duccio di Buoninsegna. Appuntamento alle ore 11, di fronte alla biglietteria del Santa Maria della Scala, per l’ultimo appuntamento del 2017 con le divertenti visite guidate per tutta la famiglia a cura dalle Guide Turistiche Federagit. Gli itinerari for kids tornano domenica 14 gennaio 2018 per un nuovo anno in compagnia delle divertenti storie sempre alla scoperta di Siena.

apiccolipassi2017_2A caccia di indizi per scoprire l’opera del grande Duccio. Protagonista della visita guidata di domenica 17 dicembre sarà la grande tavola dalla Maestà, dipinta per l'altare maggiore del Duomo di Siena, che verrà messa a confronto con le altre due opere più antiche di Duccio: la vetrata realizzata per la medesima Cattedrale senese e la Madonna di Crevole. Attraverso semplici giochi i bambini verranno accompagnati alla scoperta delle tecniche di lavorazione e delle “invenzioni” dell’artista. Nei dettagli della grande tavola della Maestà i bambini potranno scoprire particolari curiosi, elementi della vita quotidiana del passato e anche gli “errori” commessi dal grande pittore. La visita guidata è a pagamento. Il costo del biglietto è di 6 euro per ogni bambino, con ingresso gratuito per il primo accompagnatore e di 6 euro per un eventuale secondo accompagnatore, più il costo del biglietto di ingresso del museo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3348418736 (anche WhatsApp) o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . A tutti i piccoli visitatori sarà consegnato lo zainetto di “Siena for Kids”.

Info ‘Siena for Kids’. La rassegna “A Piccoli Passi torna domenica 14 gennaio con tante nuove occasioni di scoperta per tutta la famiglia in programma ogni domenica, fino al 25 febbraio 2018. La rassegna fa parte del progetto di “Siena for Kids” organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER