Giovedì, 18 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
TURISMO

Turismo: il nuovo ambito omogeneo Terre di Valdelsa ed Etruria Volterrana pronto a unire e valorizzare 12 Comuni

Bookmark and Share
Il soggetto riconosciuto dalla Regione Toscana unirà le forze e le eccellenze dei diversi territori
castello-altoHDUn soggetto capace di rafforzare la sinergia di dodici amministrazioni comunali dell’area Valdelsa ed Etruria Volterrana nella promozione e nella valorizzazione dei territori, mettendo in rete le peculiarità e unendo le forze per obiettivi comuni. E’ quello che rappresenta il nuovo ambito omogeneo Terre di Valdelsa e dell’Etruria Volterrana, fra i ventotto riconosciuti nei giorni scorsi dalla Regione Toscana insieme alle modifiche al Testo Unico sul Turismo. L’ambito, con Monteriggioni nel ruolo di capofila, comprende Casole d’Elsa, Castelnuovo Val di Cecina, Colle Val d’Elsa, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Poggibonsi, Pomarance, Radicondoli, San Gimignano e Volterra.

Il nuovo ambito unisce, per la prima volta, realtà limitrofe pronte a mettere in rete le loro specificità paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche per valorizzare i territori in maniera unica e potenziare l’accoglienza turistica e la permanenza dei visitatori. La scelta strategica sostenuta dalla Regione Toscana attraverso l’istituzione dei ventotto ambiti omogenei punta, infatti, ad andare oltre le singole identità territoriali e a rafforzare l’attrattività e la promozione turistica unendo le forze, le eccellenze e le potenzialità delle diverse zone. La definizione degli ambiti è frutto di un percorso di condivisione e confronto che ha unito tutti i Comuni toscani sull’importanza di fare sistema per crescere insieme e favorire competitività e ricadute positive sui singoli territori sotto l’aspetto economico, culturale e sociale.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER