Venerdì, 14 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
UNIVERSITA'

Un altro primato per l’Università di Siena: quarta in Italia e tra le migliori in Europa per la didattica nella classifica Times Higher Education

Bookmark and Share
Siena migliora anche la posizione nel ranking mondiale

rettorato1_650L’Università di Siena riscuote un altro primato: nella classifica che misura la qualità della didattica e degli ambienti di studio, appena pubblicata da Times Higher Education (THE), l’Ateneo si colloca tra il 51° e il 75° posto in Europa ed è quarto tra le università italiane.

Il ranking tiene conto di vari parametri, tra cui l’attenzione nell’insegnamento allo sviluppo del pensiero critico, lo stimolo al miglioramento nell’apprendimento, l’interazione positiva con i docenti. Vengono considerati da Times Higher Education anche la qualità generale e l’inclusività dell’ambiente di studio, oltre ai servizi che l’Ateneo mette a disposizione degli studenti.

Da notare anche l’importante miglioramento della performance dell’Università di Siena nella classifica mondiale di Times Higher Education: l’Ateneo risale infatti di cento posizioni rispetto al 2016/2017, rientrando nella fascia 401-500.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER