Lunedì, 22 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
UNIVERSITA'

Apprendistato di alta formazione e ricerca: sedici contratti per gli studenti dell’Ateneo senese presso la Banca Monte dei Paschi di Siena

Bookmark and Share
universita-rettoratoDSC_1636gpSi rafforza la collaborazione tra Ateneo senese e Banca Monte dei Paschi di Siena per favorire il passaggio dei giovani dall’università al mondo del lavoro: sono sedici i contratti di assunzione mediante apprendistato di alta formazione e ricerca banditi quest’anno e destinati agli studenti dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena.

Ampliati anche i settori disciplinari interessati: possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi in Economia e gestione degli intermediari finanziari, Economics – Economia, Finance – Finanza, Management e Governance, Scienze Statistiche per le indagini campionarie, Applied Mathematics – Matematica, Computer and Automation Engineering – Ingegneria Informatica e dell’Automazione, Electronics and Communications Engineering – Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Engineering Management – Ingegneria gestionale e Giurisprudenza.

Il percorso di alta formazione e ricerca sarà realizzato presso Banca Monte dei Paschi di Siena, all’interno di funzioni che caratterizzano l’attività della Direzione Generale o in distacco presso le Società del Gruppo Montepaschi, in base alle esigenze gestionali aziendali.

Durante il periodo di apprendistato sarà realizzato un piano formativo individuale aggiuntivo rispetto alla frequenza del corso, definito specificamente per ciascuno studente selezionato. Il percorso formativo potrà essere finalizzato anche all’acquisizione di competenze trasversali, relative alla organizzazione aziendale, alla soluzione dei problemi economico-gestionali connessi ai rapporti interaziendali, alla strategia d’impresa, di marketing, di comunicazione e di internazionalizzazione, all’etica d’impresa, ai profili giuridici e a quelli matematici e statistici.
Le competenze acquisite in azienda saranno valutate e attestate in termini di crediti formativi universitari dall’Ateneo.

“Con questo bando – spiega la professoressa Claudia Faleri, delegata del rettore al Placement - l’Università di Siena conferma l’attenzione allo sviluppo dello strumento dell’apprendistato di alta formazione e ricerca per favorire il collocamento professionale dei propri studenti: i 16 contratti del 2018 si aggiungono infatti ai 17 complessivamente attivati negli scorsi anni presso Banca Mps, dove tutti gli studenti interessati sono stati inseriti stabilmente al completamento del loro percorso formativo. Inoltre, nei prossimi mesi saranno pubblicati bandi che offrono ai nostri studenti opportunità in collaborazione con altre aziende e sono stati già firmati accordi per implementare ancora questo strumento in futuro”.

Le candidature devono essere presentate entro il 21 ottobre. I requisiti e tutte le informazioni sono disponibili sul bando pubblicato on line, all’indirizzo https://www.unisi.it/didattica/placement-office-career-service/placementlab-news-eventi-bandi/bandi-placement.

Per informazioni: Placement office - Career service, Via Valdimontone, 1, Siena - tel. 0577 235220.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER