Lunedì, 22 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
UNIVERSITA'

All'Università per Stranieri presentazione del libro ''Lui, io, noi'' di Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini alla presenza degli autori

Bookmark and Share
Lunedì 8 ottobre, nell'Aula MagnaNei giorni 9 e 10 ottobre Convegno dedicato a “Borgate romane”
lui-io-noi-dorighezziLunedì 8 ottobre, nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri di Siena, si terrà un incontro con Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini, autori del libro “Lui, io, noi” (Einaudi 2018).

Il volume è un esperimento di autobiografia a tre voci intorno alla persona e alla memoria di Fabrizio de André. La testimonianza della compagna di una vita si intreccia al racconto degli scrittori Meacci e Serafini.

Intervengono, assieme agli autori, Daniela Brogi, Giulia Giovani, Marianna Marrucci.

L'incontro, organizzato dall'Università per Stranieri con il patrocinio dal Centro De André e in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell'Università degli Studi, rientra nelle iniziative del progetto di Ateneo "#inaltreitalie" ed è l'evento di preapertura del Convegno Borgate romane, che avrà luogo il 9 e 10 ottobre 2018:
https://www.unistrasi.it/1/649/4615/Borgate_romane,_9-10_ottobre_2018.htm.

Incrociando voci e competenze provenienti da discipline e linguaggi diversi Borgate romane rifletterà sulle periferie come spazi dell'immaginario e del tessuto urbano, elaborando nuove possibilità, critiche e didattiche, di sguardo e di studio sulla cultura e sulla lingua italiana.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER