Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

Michela De Rosa, laureata dell’Università di Siena, premiata in ricordo di Valeria Solesin per la sua tesi sull’occupazione femminile

Bookmark and Share
micheladerosa-premiovaleriasolesin2018Michela De Rosa, laureata in Giurisprudenza all’Università di Siena, ha ricevuto ieri a Milano il premio dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan.

Il premio, promosso dal Forum della Meritocrazia e da Allianz Partners, era dedicato alle tesi di laurea che si occupassero del tema “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese".

La tesi di Michela De Rosa, già premiata al concorso “Analisi e contrasto degli stereotipi di genere”  nel 2017, si occupa del tema del tasso di occupazione femminile e della conciliazione tra tempi di vita e lavoro, con il titolo “Diritto del lavoro: a misura d'uomo, di donna o dell'economia? La conciliazione tra tempi di vita e di lavoro”.

La premiazione si è svolta presso la sede di Google a Milano, alla presenza dei familiari di Valeria Solesin.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER