Domenica, 17 novembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

''Sistemi agroalimentari sostenibili: una prospettiva mediterranea'', corso on line gratuito dell'Università di Siena

Bookmark and Share
Il corso, con docenti internazionali e oltre 2.000 iscritti in tutto il mondo, adesso è disponibile anche in lingua italiana

rettorato1_650E' ora disponibile anche tradotto in lingua italiana e francese, oltre che in inglese, il corso on line gratuito sulla sostenibilità nel settore agroalimentare "Sustainable Food Systems: a Mediterranean Perspective".

Il “Mooc”- Massive Open Online Courses, dedicato ad affrontare il tema dei sistemi alimentari sostenibili a partire da una prospettiva mediterranea e in linea con i contenuti principali del programma PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area), ha oltre 2000 studenti iscritti da tutto il mondo (i Paesi più attivi sono Stati Uniti e Italia) e un team di docenti internazionali di altissimo livello.Il corso analizza le sfide e le opportunità del settore agricolo nel bacino del Mediterraneo e le sfide globali e locali per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - SDGs.

Le lezioni trattano la storia e la cultura dell'agricoltura e le sue principali caratteristiche, con un focus sulla "dieta mediterranea"; i dati agricoli con particolare attenzione ai modelli di sviluppo rurale e alla creazione di valore; i quadri politici dell'Unione Europea e gli accordi internazionali su cibo e agricoltura nel Mediterraneo; le opportunità legate all'innovazione e alla sostenibilità nel settore.

Il corso, riconosciuto dalla Commissione Europea all'interno del progetto Erasmus+ Virtual Exchange, si inserisce nell’azione di ricerca e di didattica sulla sostenibilità portata avanti all’Università di Siena, nell’ambito dell’iniziativa SDSN (Sustainable Development Solutions Network) dedicata al Mediterraneo, ed è promosso in collaborazione con la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition. Tra le collaborazioni istituzionali anche la FAO con l’integrazione dell’offerta formativa tramite il loro Centro e-learning che rende disponibili i materiali didattici all’interno del corso.

Tutte le informazioni sul corso sono qui: http://www.sdsn-mediterranean.unisi.it/mooc-sustainable-food-systems-a-mediterranean-perspective/
Il corso è disponibile su questa piattaforma: https://www.edx.org/course/sustainable-food-systems-a-mediterranean-perspective
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK