Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

''Loading Future 2019'': innovazione, tecnologia e sviluppo sostenibile nell'evento promosso da USiena Alumni

Bookmark and Share
All'Università di Siena dieci ospiti raccontano la loro esperienza nella ricerca, nelle professioni e nel mondo aziendale

sanniccolo-vistaaltoProfessionisti, fondatori di aziende innovative e docenti parleranno della loro esperienza a “Loading Future 2019”, evento che si terrà sabato 13 aprile, dalle 9 alle 17,30, promosso dall’associazione USiena Alumni in collaborazione con l’Università di Siena. L’iniziativa si svolgerà presso il complesso del San Niccolò. Si parlerà di competenze per il futuro, nuove tecnologie, sostenibilità e intelligenza artificiale nell’ambito delle quattro tematiche intorno alle quali si svilupperà la giornata e i gruppi di approfondimento.

Formazione, lavoro e i progetti per il futuro, le nuove tecnologie con le loro applicazioni, l’economia circolare in un’ottica di sostenibilità e lo sviluppo del capitale umano nell’era dell’intelligenza artificiale saranno i topic su cui saranno chiamati a parlare dieci spaeker d’eccezione, alcuni di loro alumni dell’Università di Siena, nel dibattito moderato da Virginia Masoni di Confindustria Toscana Sud e da Giacomo Melani di Knowita.

Tra gli interventi, Ilaria Dalla Riva, responsabile delle risorse umane del Gruppo MPS, Marta Ghiglioni, direttore generale di Fintech Italia, e i docenti dell’Ateneo Salvatore Bimonte e  Angelo Riccaboni. Tra le tante storie professionali che saranno raccontate, anche quella di Simone Gardini, dottore di ricerca all’Università di Siena e co-fondatore e CEO di Genome Up, start up che ha sviluppato una piattaforma online, basata sull’Intelligenza Artificiale, che supporta i medici nell’interpretazione dei risultati prodotti dall’analisi genetica per la diagnosi e terapia di malattie rare. A questo progetto collabora anche il dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia dell’Università di Siena al fine di testare scientificamente la piattaforma.

Nel pomeriggio spazio all’approfondimento delle tematiche discusse con le numerose aziende presenti. L’evento è aperto a tutti. Informazioni e programma completo su https://www.alumni.unisi.it/loading-future-2019/; o anche su https://www.unisi.it/unisilife/eventi/loading-future-2019; iscrizioni su Eventbirite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-loading-future-2019-59295179478.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena