Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

''Neonatology'' presentazione della seconda edizione del testo riferimento a livello mondiale per le cure del neonato e del prematuro

Bookmark and Share
Lunedì 20 maggio ore 17, aula magna dell'Università di Siena

neonato-mamma650“Neonatology”, la prima guida scientifica completa di neonatologia, dedicata ai medici e ai ricercatori, dopo il successo internazionale della prima edizione del 2012 è stato ripubblicato da Springer in una seconda edizione, anche in digitale, aggiornata con le ultime novità proposte a livello mondiale nel campo dello studio, della diagnosi e del trattamento delle patologie del neonato.

Curatori sono Giuseppe Buonocore, professore ordinario di Pediatria all’Università di Siena e responsabile della Pediatria neonatale presso l’Azienda ospedaliero universitaria senese, con Rodolfo Bracci già professore ordinario di Pediatria presso l'Università di Siena e Michael Weindling professore di Pediatria dell'Università di Liverpool.

“Neonatology”, segnalato come testo di riferimento di lavoro per la neonatologia, adottato dalle principali società mediche e scientifiche internazionali e da prestigiosi atenei a livello mondiale, grazie alla nuova edizione è disponibile in una versione digitale costantemente aggiornata, con il contributo di oltre 300 esperti che ne integrano costantemente ogni sezione. E’ inoltre già distribuita a livello internazionale, ed in corso di traduzione anche la nuova versione cartacea in tre volumi, per un totale di oltre 2500 pagine a colori: una vera e propria enciclopedia che tratta ogni aspetto della ricerca e della cura delle patologie neonatali.

La nuova edizione del libro sarà presentata lunedì 20 maggio alle ore 17 presso l’aula Magna del rettorato dell’Università di Siena, alla presenza dei curatori e con gli interventi di Francesco Frati, rettore dell'Università di Siena; Valtere Giovannini, direttore denerale dell'Azienda ospedaliero universitaria senese; Fabio Mosca, presidente della Società Italiana di Neonatologia; Donatella Rizza di Springer Italia. Conducono Virginia Masoni, giornalista, e Giuseppe Carrisi, giornalista di Rai1.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK