Giovedì, 17 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

''La salute scende in piazza'' con gli studenti di medicina dell'Università di Siena

Bookmark and Share
Domenica 19 maggio a Siena giornata di informazione e prevenzione per adulti e bambini

piazzamatteotti-ALE10Il pianeta salute con tante informazioni per gli adulti ed un’ iniziativa molto speciale rivolta ai bambini. Tutto questo sarà nell’evento “La salute scende in piazza” promosso e organizzato dagli studenti di medicina dall’associazione SISM ( Segretariato Italiano Studenti di Medicina, sezione di Siena) in collaborazione con le associazioni che si occupano di donazione ADMO, AVIS e AIDO, che si svolgerà domenica 19 maggio a Siena in piazza Matteotti.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione su varie tematiche riguardanti la salute. Gli studenti saranno disponibili a fornire informazioni sui problemi cardiovascolari, gli effetti del fumo sulla salute e i rischi correlati all’inquinamento ambientale. Chi vorrà potrà farsi misurare la pressione sanguigna e l’indice di massa corporea, oltre che avere utili indicazioni sugli strumenti di prevenzione del tumore alla mammella e al testicolo. Informazione, prevenzione ma anche donazione. I cittadini potranno, infatti, ricevere informazioni sull’importanza della donazione dai volontari di AIDO (Associazione Donatori Midollo Osseo), AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi) e AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue). La giornata non è dedicata, però, solo alla popolazione adulta. “L’ospedale dei pupazzi” è l’iniziativa di sensibilizzazione all’interno dell’evento rivolta ai più piccoli. I bambini sono invitati a portare un pupazzo che il medico curerà come un paziente vero. Così il “camice bianco” che può intimorire i più piccoli diventa un loro amico.

Per ulteriori informazioni sulla giornata consultare la pagina al link https://www.unisi.it/unisilife/eventi/la-salute-scende-piazza.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK