Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

''FierIDA'', tre giornate di riflessioni e confronto sull’istruzione degli adulti in Italia all’Università per Stranieri

Bookmark and Share
universitastranieri650L'Università per Stranieri di Siena ospita FierIDA 2019, la più importante manifestazione sull’istruzione degli adulti in Italia, dedicata al confronto su temi quali italiano L2, ruolo e esperienze di formazione degli adulti, progetti e ricerche sul tema.

Tre giorni di attività, seminari, tavole rotonde nei quali dirigenti e docenti dei CPIA (Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti) si confronteranno con esperti, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, amministrazioni, università, enti e associazioni.

Sono attesi circa 500 partecipanti tra insegnanti, esperti, formatori, editori per le sessioni tematiche e i workshop che avranno inizio il 25 settembre alle 14.30, nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri di Siena e proseguiranno fino a venerdì 27.

Nello spazio espositivo della sede dell’Università di Piazza Rosselli CPIA e case editrici presenteranno prodotti e materiali didattici.

In questa edizione di FierIDA troverà spazio anche il seminario residenziale di formazione Leonardo Visionario, già attivo da mercoledì 25 mattina, per un gruppo selezionato di 60 docenti, che arricchirà il programma con temi legati alle tecnologie educative.

Uno spunto di riflessione ulteriore lanciato dall’ateneo senese all’interno della settimana che vede la ricca offerta di iniziative dedicate alla Notte dei Ricercatori.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK