Venerdì, 13 dicembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

All'Università di Siena ''Giovanni Galli: l'uomo prima del campione. Studio, impegno, dedizione, resilienza''

Bookmark and Share
giovannigalliIl portiere della nazionale italiana di calcio Giovanni Galli sarà a Siena ospite dell'ateneo di Siena mercoledì 20 novembre per un incontro pubblico nell'aula magna del palazzo del Rettorato dal titolo "Giovanni Galli: l'uomo prima del campione. Studio, impegno, dedizione, resilienza".

Galli, dalle ore 17, dopo il saluto del rettore Francesco Frati, sarà intervistato dal professor Simone Grandini, con l'intervento dell'assessore allo Sport del Comune di Siena, Paolo Benini.
L'evento è organizzato da USiena Università&Sport, USiena Campus, dalla Fondazione onlus Niccolò Galli e dai dipartimenti di Biotecnologie mediche e di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, con il patrocinio di Unisport Italia e Siena Città Europea dello Sport 2021.

Per motivi organizzativi si richiede di confermare la partecipazione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giovanni-galli-luomo-prima-del-campione-studio-impegno-resilienza-81517379677.

Portiere della nazionale italiana di calcio nonchè di Fiorentina, Milan, Napoli, Torino e Parma per oltre 500 presenze in serie A, Giovani Galli è stato campione del Mondo nel 1982 partecipando a due campionati mondiali. Ha nel suo palmares di club spiccano tra i vari trofei la Coppa intercontinentale, le 2 Coppe dei Campioni e lo scudetto con il Milan. Dopo il ritiro ha svolto attività di allenatore e dirigente calcistico, si è impegnato nella carriera politica e si cimenta nelle vesti di opinionista televisivo. Ha fondato e cura la Fondazione Niccolò Galli onlus.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK