Giovedì, 12 dicembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

Laurea honoris causa al professor Antonio Federico dall'Università Carol Davila di Bucarest

Bookmark and Share
antoniofederico-laureabucarest650E’ stata attribuita al professor Antonio Federico, docente ordinario di Neurologia all'Università di Siena, dall'Università di Medicina e Farmacia Carol Davila di Bucarest la laurea honoris causa in Medicina.

La cerimonia si è tenuta nel palazzo del Parlamento di Bucarest, alla presenza del Senato accademico, del corpo docente, del Sindaco della città, del Presidente del Senato e del Ministro della pubblica istruzione rumeno.

Il riconoscimento è stato proposto dal professor Bajenaru, direttore della Clinica Neurologica dell'ateneo rumeno, che ha conferito inoltre a Federico, a nome della Società Rumena di Neurologia, il titolo di Socio Onorario ed una medaglia commemorativa dei 150 anni della nascita del fondatore della Scuola Neurologica Rumena, professor Marinescu.
Nella laudatio, tenuta dal professor Popescu, sono stati menzionati la importante attività scientifica del professor Federico e i contributi internazionali per lo sviluppo delle moderne neuroscienze. Nell'occasione Federico ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “ Le frontiere della Neurologia nel terzo millennio, tra complessità, cronicità, nuove prospettive diagnostiche terapeutiche e limitazioni economiche.”
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK