Mercoledì, 19 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
UNIVERSITA'

Università di Siena, elezione rettore: si va al secondo turno

Bookmark and Share
universita-rettorato650Nulla di fatto nel primo turno per l'elezione del rettore dell'Università di Siena che succederà ad Angelo Riccaboni. Nessuno dei tre candidati ha infatti raggiunto la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto: 1.856 elettori di cui 1.035 tecnici amministrativi, 731 docenti e 90 studenti.

Nella votazione, con un'affluenza che ha visto 1.244 votanti, di cui 597 docenti, 614 tecnici e amministrativi, 33 studenti, è risultato in testa l’attuale prorettore e docente di zoologia al dipartimento di Scienze della vita, Francesco Frati con 299.95 voti, seguito dal direttore della clinica ostetrica e ginecologica della Scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia dell’Università di Siena, Felice Petraglia con 245,92 preferenze e dal direttore dell’Unità di neurologia e neurofisiologia clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Alessandro Rossi con 105,63. Schede bianche 30,54. Si ricorda che i voti del personale tecnico e amministrativo sono ponderati in maniera tale che il peso complessivo degli aventi diritto sia pari al 12% dei docenti aventi diritto di voto.

Si tornerà alle urne il 22 giugno, quando sarà necessaria la maggioranza assoluta dei votanti, e eventualmente il 28 giugno con la sfida al ballottaggio. Il candidato che uscirà vincitore della tornata elettorale resterà in carica per 6 anni fino al 2022.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER