Giovedì, 14 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

Ricerca e sviluppo sulle fonti energetiche rinnovabili: il professor Basosi rappresenta il MIUR nella task force per l'iniziativa globale ''Mission Innovation''

Bookmark and Share
universita-nuovologo300Ricerca e sviluppo sull'energia pulita e le fonti rinnovabili: il professor Riccardo Basosi dell'Università di Siena rappresenta il MIUR, insieme al direttore generale Vincenzo Di Felice, nella task force interministeriale che conduce i lavori di "Mission Innovation".

"Mission Innovation" è un'iniziativa globale, che coinvolge l'Unione Europea e altri 22 paesi, per accelerare l'innovazione nel campo delle fonti energetiche sostenibili e rinnovabili. I Paesi partecipanti, tra cui l'Italia, si sono impegnati a raddoppiare in 5 anni i finanziamenti pubblici alla ricerca in questo settore. Il gruppo interministriale italiano, che coinvolge i ministeri degli Affari Esteri, dell'Ambiente, dell'Economia, dello Sviluppo economico e dell'Istruzione e Università, sta già lavorando per fissare le stretegie di intervento, in preparazione della prossima riunione di tutti i partner internazionali che si terrà in Cina nel mese di giugno.

Le informazioni su "Mission Innovation" sono qui: http://mission-innovation.net/
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER