Martedì, 22 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

''Primo incontro con la scienza'': gli studenti incontrano gli autori dei libri che hanno letto per ''Pianeta Galileo 2017''

Bookmark and Share
27 aprile, Istituto Tito Sarrocchi, Siena

universita-nuovologo300Appuntamento conclusivo il prossimo 27 aprile, per “Primo incontro con la Scienza”, una delle iniziative della rassegna “Pianeta Galileo 2017”, il programma di divulgazione scientifica promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ateneo senese e le altre università toscane, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca.

Alle ore 10, presso l’Istituto Tito Sarrocchi, in via Carlo Pisacane 3, gli studenti delle classi che hanno aderito all’iniziativa incontreranno gli autori dei testi selezionati dal comitato scientifico del progetto, Angelo Francesco Paloschi, con il volume “Il taccuino di Lepre” e Marco Li Calzi, con “La matematica dell’incertezza”.

Durante l’incontro i ragazzi presenteranno agli autori alcune loro realizzazioni ispirate dalla lettura dei loro libri: video, recensioni, disegni, creazioni di varia natura, tutte espressioni di come hanno interpretato i testi.

Angelo Francesco Paloschi, già collaboratore de la Nuova Venezia, è insegnante di scienze in un liceo veneziano; scrive racconti in cui si parla di natura, di scienza, di educazione e pubblica racconti in numerose antologie.

Marco Li Calzi è professore di Metodi Matematici per l’Analisi Economica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la teoria delle decisioni e la teoria dei giochi.

All’incontro parteciperanno studenti delle scuole di Siena, Colle val d’Elsa e Montepulciano.
L’iniziativa fa parte della attività di orientamento dell’Ateneo senese ed è una delle numerose opportunità rivolte alle scuole medie superiori e organizzate attraverso attività diversificate durante tutto l'anno scolastico.

Per informazioni sulle attività di orientamento dell’Università di Siena: https://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato.

Per informazioni su Pianeta Galileo: numero verde 800.40.12.91 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.pianetagalileo.it.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER