Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

''L’alfabetizzazione finanziaria come strumento di progresso individuale e sociale'', Dibattito all’Università di Siena con Elsa Fornero

Bookmark and Share
12 ottobre, ore 16.30, presidio Mattioli

elsafornero650La professoressa Elsa Fornero, ordinario di Economia politica all'Università di Torino e già Ministro del lavoro e delle politiche sociali durante il governo Monti, sarà all’Università di Siena giovedì 12 ottobre per una conferenza sul tema “L’alfabetizzazione finanziaria come strumento di progresso individuale e sociale”.

Elsa Fornero dialogherà insieme al professor Massimo Di Matteo, docente di Economia politica presso l’Ateneo senese, nell’aula Cardini del presidio Mattioli, in via Mattioli 10, dalle ore 16.30.
Il dibattito, alla luce delle trasformazioni della società italiana in parte indotte dalla lunga crisi economica, vuole mettere in primo piano la necessità di una maggiore consapevolezza nelle scelte dei singoli con riferimento ad aspetti cruciali della loro esperienza, come il risparmio e l’assistenza sanitaria, e sollecitare la riflessione sulle azioni di politica economica del governo.

Interverranno il rettore dell’Ateneo, Francesco Frati, il direttore del dipartimento di Scienze politiche e internazionali, Stefano Maggi, e gli studenti del corso di laurea in Scienze Politiche.
La conferenza è organizzata infatti nell'ambito del corso di laurea magistrale in Scienze delle amministrazioni, curriculum Tributi, Diritto, Economia.

L'evento è aperto al pubblico e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del dipartimento @dispiunisi. I contributi video registrati saranno pubblicati sul canale Youtube del Presidio Mattioli.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER