Martedì, 16 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
UNIVERSITA'

''Cavalcando onde gravitazionali. La relatività generale dall'Oscar di Interstellar al Nobel di Kip Thorne''

Bookmark and Share
Incontro divulgativo all’Università di Siena mercoledì 13 dicembre

cavalcandoondegravitazionaliLa possibilità di viaggiare tra le stelle, l’esistenza di nuovi mondi, il rapporto fra il tempo soggettivo della vita di tutti i giorni e quello oggettivo, misurabile, della fisica, sono temi che hanno affascinato l’uomo nel corso dei secoli e ai quali gli scienziati hanno cercato da sempre di fornire risposte.
Mercoledì 13 dicembre, all’Università di Siena, si terrà l’incontro divulgativo dal titolo “Cavalcando onde gravitazionali”, durante il quale Giovanni Della Lunga, Luca Valori, Giacomo Bonnoli, Alessandro Marchini e Vincenzo Millucci presenteranno i concetti più sorprendenti della relatività generale e racconteranno come l’immaginario hollywoodiano, aprendo le porte ai maggiori esperti della materia, li ha rappresentati.

L’iniziativa, che si terrà alle ore 18, presso il complesso didattico del Laterino, nell’aula magna, è aperta a tutti gli interessati.


La partecipazione è libera, ma è necessario prenotare online: https://cavalcandoondegravitazionali.eventbrite.it
Per informazioni: https://www.dsfta.unisi.it/it/eventi/cavalcando-onde-gravitazionali -
https://www.facebook.com/events/786582614882519/
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER