Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
PROVINCIA

''Che diavoli a Sarteano!'', due escursioni guidate da non perdere

Bookmark and Share
Appuntamento sabato 29 agosto alle 17,30

serpenteinfernale650Continuano le escursioni guidate a tema, a Sarteano, con la guida Pamela Santoni. La prossima, in programma sabato 29 agosto, avrà come titolo: “Che diavoli a Sarteano!”. Sarà un viaggio nella mitologia e nella leggenda, che in questa località ha uno stretto legame con gli inferi: basti citare la tomba della Quadriga infernale, con la raffigurazione di un demoniaco Caronte e di un serpente a sei teste, oppure la leggenda di Dorilla, inghiottita nella Buca del Diavolo.

La partenza, come sempre, è all’ufficio turistico (ore 17,30), per una escursione di oltre due ore, che termina con un aperitivo, riservata a un numero minimo di dieci persone: per questo è obbligatoria la prenotazione. Sarà l’occasione per assaggiare i migliori prodotti agroalimentari e i vini del territorio. Sabato 5 settembre l’ultima iniziativa, questa volta seguendo un filone romantico: passeggiata attraverso i vari punti panoramici fino al castello, al tramonto (partenza ore 19,30 sempre dall’ufficio turistico).

Per informazioni e prenotazioni: telefono 0578 269204, mail turismo@comune.sarteano.si.it.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round