Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
PROVINCIA

Sindaco Botarelli: ''A Sinalunga servizio di 118 garantito''

Bookmark and Share
Il sindaco di Sinalunga, Maurizio Botarelli, interviene in merito alla situazione della Misericordia locale

stemmasinalunga250“A Sinalunga servizio di 118 garantito: la Regione Toscana ha infatti stanziato maggiori risorse per i servizi socio-sanitari, chiudendo un accordo con le associazioni di volontariato proprio per assicurare il servizio emergenza sanitaria”. Il sindaco di Sinalunga, Maurizio Botarelli, interviene così in merito alla situazione della Misericordia locale.

“L’amministrazione comunale, insieme alla Ausl 7, ha aperto un tavolo di confronto con la Misericordia per garantire il servizio di 118 ai cittadini, grazie alle maggiori risorse in ambito socio-sanitario stanziate dalla Regione Toscana – afferma Botarelli - Siamo consapevoli che tra i nostri concittadini ci sia preoccupazione per un servizio imprescindibile per qualsiasi comunità, grande o piccola che sia, e proprio per questo la prossima settimana ci incontreremo insieme ai rappresentanti della Ausl 7, per analizzare la situazione dell’associazione”.

“Alcuni cittadini pongono legittime domande sull’attuale situazione di crisi economica della Misericordia di Sinalunga – prosegue il sindaco – ma si tratta del frutto di scelte amministrative compiute dalla stessa associazione e dai suoi organi dirigenti democraticamente eletti, riguardo alle quali nulla può il Comune. Né il sindaco, né la giunta né il consiglio comunale infatti hanno il potere di commissariare un’associazione che non è sotto il loro diretto controllo”.

“Quello che possiamo fare come amministrazione comunale – conclude Botarelli – è lanciare un appello ai nuovi amministratori della Misericordia, affinché analizzino in modo approfondito le cause dell’attuale situazione economica e risolvano i problemi esistenti, contando sul pieno appoggio del Comune sulle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana”.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round