Domenica, 5 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SIENA

Il Comune di Siena ottiene 250mila euro dalla Regione Toscana per l’illuminazione pubblica

Bookmark and Share
Il finanziamento ottenuto nell’ambito dei progetti per l’utilizzo di energie da fonti rinnovabili
Grazie agli interventi messi in atto fino ad oggi si sono risparmiati oltre 54mila euro


lanternaattuale300250mila euro per un’illuminazione pubblica più efficace dal punto di vista del risparmio energetico e in grado di garantire più luce, soprattutto nelle zone meno illuminate della città. E’ questa la cifra che il Comune di Siena è riuscito ad ottenere dalla Regione Toscana, vincendo il bando rivolto alle amministrazioni comunali per la produzione e l’utilizzo di energie da fonti rinnovabili. Un risultato che consentirà di completare il progetto, già avviato, per l’illuminazione pubblica della città.

Gli interventi previsti riguardano la messa a norma delle lanterne esistenti compresa la sostituzione delle sorgenti luminose e la posa di nuove cassette di derivazione. L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare l’efficienza ed il livello di sicurezza degli impianti, consentire un risparmio energetico e recepire le indicazioni normative sulla limitazione dell’inquinamento luminoso.

“Si tratta di un risultato molto importante – afferma l’assessore all’ambiente del Comune di Siena, Alessandro Cannamela – che ci consentirà di proseguire nei lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica. L’amministrazione comunale, infatti, attraverso la sostituzione, la modifica e l’integrazione degli impianti di illuminazione pubblica presenti in alcune zone del centro storico, sta lavorando, da un lato per garantire migliori condizioni di visibilità delle strade cittadine nelle ore notturne, dall’altro per ridurre i consumi energetici. Grazie agli interventi messi in atto fino ad oggi abbiamo ottenuto un risparmio, in termini energetici e di inquinamento luminoso, del sessanta per cento, pari ad oltre 54mila euro”.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round