Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SPORT

Fiorentina-Siena, il commento di Delio Rossi: ''Gara ben interpretata, ci serviva il risultato''

Bookmark and Share
deliorossi450L'allenatore della Fiorentina Delio Rossi si gode il ritorno al successo dei viola dopo cinque partite, un risultato meritato al termine di una gara in cui ha creato molto di più del Siena. ''Sicuramente oggi era fondamentale il risultato - ha commentato il tecnico fiorentino -: la squadra ha interpretato bene la partita. Ma c'è ancora tanto da migliorare, soprattutto nelle distanze tra i reparti''.

La prestazione di Amauri al debutto. ''Soprattutto se vieni da un periodo che non giochi e sei un grande giocatore, la voglia di mettersi in mostra e la testa fanno andare anche le gambe, ma sono molto convinto che debba ancora migliorare molto dal punto di vista fisico. Era con noi da 48 ore, non è facile entrare in una squadra e rapportarsi con i compagni. E' un giocatore abbastanza caratterizzante, starà a me sfruttarne le qualità''.

Il nuovo modulo ha dato fiducia alla Fiorentina
. ''Abbiamo cambiato perchè penso sia più congeniale ai giocatori a disposizione. Poi però se non vengono risultato tornano in discussione anche le cose proposte. Si cominciano a vedere i risultati, ma ancora dobbiamo migliorare. Per il mio modo di intendere il calcio, accompagniamo ancora poco''.

La differenza tra la partita di andata e di ritorno col Siena. ''Alla parte caratteriale abbiamo aggiunto anche qualche contenuto tecnico. Amauri si è anche calato da giocatore importante, gli avevo detto che preferivo dieci minuti alla grande invece di novanta trotterellando: avevo bisogno che si presentasse alla sua nuova gente dimostrandosi importnte non dal punto di vista tecnico ma della mentalità''.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round