Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SIENA

Da mercoledì 1 febbraio nuove soluzioni per chi si muove con i bus Sena

Bookmark and Share
I collegamenti con Roma crescono fino a 11 corse quotidiane e si amplia l'offerta nazionale con servizi diretti da Siena per Bologna, Milano, Torino, Venezia e anche Trieste
Le corse per Bologna, Milano, Torino e Venezia/Trieste saranno gestite come un prolungamento diretto delle linee provenienti da Roma


sena-bus450Da domani, mercoledì 1° febbraio 2012, saranno in vigore nuove soluzioni per chi si muove da Siena verso le destinazioni nazionali a bordo degli autobus Gran Turismo di Sena Autolinee-Gruppo Baltour.

Le novità sono state pensate per garantire una razionalizzazione dei servizi, puntando ad una maggiore comodità dei passeggeri che intendono usufruire di tratte più lunghe e per  limitare il numero di transiti di bus all'interno del centro abitato di Siena, specie alla fermata di Piazza Gramsci.

Da domani le corse per Bologna, Milano, Torino e Venezia saranno infatti gestite come un prolungamento diretto delle corse in arrivo da Roma, utilizzando lo stesso mezzo e contribuendo a diminuire l'impatto sull'ambiente e sul traffico. Chi, arrivando da Roma, vorrà, ad esempio, proseguire per Bologna non dovrà più effettuare il cambio bus ma potrà rimanere a bordo dello stesso mezzo.

Siena-Roma
I collegamenti quotidiani con la capitale salgono da 9 a 11. La nuove corse partiranno sia da Siena che da Roma in prima mattina ed in tarda serata, in modo da giungere a destinazione in orario utile per gli impegni di lavoro e ripartire a giornata del tutto terminata. Inoltre, in virtù del parallelo ampliamento dei collegamenti Siena-nord Italia, saliranno a 5 i transiti da Poggibonsi per Roma rispetto agli attuali 2, garantendo una crescita dei servizi anche per i cittadini della Valdelsa.

Destinazioni nazionali
Il proseguimento diretto delle linee in arrivo a Siena da Roma e verso le principali destinazioni (Bologna, Milano, Torino, Venezia e Trieste) permetterà di ampliare l'offerta su tutto il territorio nazionale. Sulla direttrice Siena-Bologna-Venezia saranno 2 le coppie di corse giornaliere, di cui una diretta anche per Trieste, destinazione, quest’ultima, che rappresenta una novità assoluta, con transiti anche da Bologna, Ferrara, Rovigo, Padova Mestre, Venezia, Portogruaro e Palmanova. I passeggeri potranno usufruire anche del trasbordo immediato ed assistito presso il Terminal di Bologna per proseguire verso Torino: sono 4 le corse settimanali verso il capoluogo piemontese.

Per tutti i dettagli sugli orari e le fermate è possibile consultare il sito web www.sena.it
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round