Domenica, 5 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SIENA

Siena, rintracciati dalla Polizia due stranieri clandestini: denunciati ed espulsi

Bookmark and Share
Un extracomunitario rintracciato grazie al sistema informatizzato di comunicazione dei dati degli alloggiati nelle strutture ricettive

volantepolizia450webSono stati rintracciati a Siena, nel giro di due giorni, due stranieri clandestini. Si tratta di un albanese di 48 anni e di un colombiano di 31.

Il cittadino albanese, in particolare, è stato prelevato presso una struttura ricettiva della nostra città dove aveva preso alloggio, al suo rientro, intorno alle ore 01.00 di questa notte. La segnalazione era giunta poco prima alla Sala Operativa della Questura di Siena che ha inviato subito la volante sul posto.

Grazie al sistema informatizzato della trasmissione dei dati degli ospiti delle strutture ricettive, il cui regime di invio è stato recentemente modificato dalla legge, non appena il gestore dell’hotel ha comunicato le generalità dello straniero alla centrale attraverso il sistema online dell’allerta alloggiati, è stata evidenziata la nota di rintraccio. Lo straniero, individuato dagli agenti delle volanti, è stato espulso, a seguito degli accertamenti svolti dai colleghi dell’Ufficio Immigrazione.

Stessa sorte è toccata ad un colombiano, rintracciato la mattina di domenica sempre dai poliziotti delle volanti, in servizio di controllo del territorio. Il giovane extracomunitario, controllato nei pressi del centro commerciale le Grondaie, è risultato privo di documenti e del permesso di soggiorno, oltre ad avere a proprio carico numerosi precedenti penali in materia di furti e stupefacenti, per i quali aveva anche già scontato una condanna. Anche lui è stato espulso in seguito agli accertamenti svolti dall’Ufficio Immigrazione della Questura.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round