Domenica, 5 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Olio: aperti fino al 10 febbraio i termini per la selezione regionale extravergini Dop e Igp

Bookmark and Share
oliodioliva450v-regioneC’è ancora tempo, fino al 10 febbraio 2012, per partecipare alla selezione regionale degli oli extravergini di oliva Dop e Igp. Sono stati  infatti  infatti riaperti i termini per consentire alle aziende interessate di completare l’inserimento delle domande e l’invio dei campioni di olio.

La selezione regionale degli oli extra vergini di oliva DOP e IGP della Toscana è organizzata dalla Regione Toscana e da Unioncamere Toscana attraverso Toscana Promozione ed è finalizzata a promuovere e valorizzare la migliore produzione olearia regionale premiando le imprese impegnate nello sforzo di migliorare costantemente e garantire la qualità del proprio prodotto.

Le degustazioni dei campioni di olio ammessi alla selezione saranno concluse entro il mese di febbraio e saranno effettuate da una Commissione regionale, composta da capi panel e da tecnici dei comitati di assaggio pubblici riconosciuti in Toscana, che opererà presso il laboratorio della Camera di commercio di Firenze.

Gli interessati possono iscriversi alla manifestazione on line collegandosi al sito www.toscanapromozione.it entro e non oltre venerdì 10 febbraio 2012 ed entro lo stesso termine far pervenire i campioni di olio al Laboratorio chimico merceologico di Metropoli – Azienda speciale della Camera di commercio di Firenze (via Orcagna, 70 – 50121 Firenze).
Regolamento, modulistica e informazioni per partecipare alla Selezione regionale degli oli extra vergini di oliva DOP e IGP della Toscana sono disponibili sul sito di Toscana Promozione
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round