Domenica, 5 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
EVENTI E SPETTACOLI

#Visionaria 21, verso la proclamazione del vincitore del Concorso di cortometraggi

Bookmark and Share
margherita650Ormai ci siamo. Mancano meno di 24 ore all’ultimo appuntamento con i cortometraggi in gara a Visionaria 21, nel quale sarà decretato il vincitore dell’edizione 2013 del concorso.

La prima giornata della tappa piombinese del festival, venerdì 30 agosto, sarà  interamente dedicata alla proiezione degli undici cortometraggi in lizza, sui quali il pubblico potrà esprimere il proprio voto di preferenza. Si tratta di “Sub” di Jossie Malis Álvarez (Spagna, 2012), “Zweibettzimmer - Camera doppia” di Fabian Giessler (Germania, 2012), “Mi ojo derecho - Il mio occhio destro” di Josecho de Linares (Spagna, 2012) “Linear“ di Amir Admoni (Brazil, 2012), “Luminaris” di Juan Pablo Zaramella (Argentina, 2011), “Non è successo niente” di Chantal Toesca (Italia, 2013), “Ngutu” di Felipe Del Olmo e Daniel Valledor (Spagna, 2012), “Margerita” di Alessandro Grande (Italia, 2013), “Le tette di una diciottenne” di Luca Gennari (Italia, 2012), “Primera Comunión-Prima Comunione” di Chiara Sulis (Spagna, 2012) e “2A - Secondo piano” di Alfonso Diaz (Spagna 2012). Si aggiudicherà il primo posto vincendo il concorso, il cortometraggio che avrà totalizzato il maggior numero complessivo di voti raccolti durante le proiezioni che si sono svolte negli tre luoghi del festival: Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni e Piombino. La serata ad ingresso gratuito avrà inizio alle ore 21. 30 e si svolgerà nella suggestiva cornice del Rivellino. Sabato 31 agosto, invece, sempre a partire dalle 21.30 è prevista una doppia proiezione con il film “E’ stato il figlio” alla presenza di Daniele Cipri autore e regista nel duo Ciprì e Maresco, storico e talentuoso direttore della fotografia qui al suo esordio solitario come regista. E a seguire la visione del film “Arianna” di Alessandro Scippa, giovane autore che farà parlare molto di sé.

Visionaria 21 è organizzato dall'Associazione Culturale Visionaria in collaborazione con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni e Piombino e il patrocinio dell’Università di Siena.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito. Info www.visionaria.eu
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round