Domenica, 28 novembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
TURISMO

Vestiti e scarpe comodi, si parte per il trekking urbano ''Camminando all’indietro''

Bookmark and Share
Lunedì 28 ottobre, il calendario di eventi della X edizione della giornata del turismo lento, propone una camminata attraverso il centro storico che culminerà nella visita guidata al Complesso museale di Santa Maria della Scala
Sempre domani (28 ottobre) un altro dei “gioielli” cittadini si svela al pubblico: tra passato e presente il Teatro dei Rinnovati racconta i suoi sette secoli di storia

trekkingurbano2013_3_650Vestiti e scarpe comodi, si parte per il  trekking urbano “Camminando all’indietro”. Anche domani, lunedì 28 ottobre, sarà una giornata densa di eventi nell’ambito del programma promosso dall’amministrazione comunale di Siena – assessorato al Turismo - per celebrare la X edizione del Trekking Urbano.

Appuntamento clou, a cui sarà possibile partecipare o nel corso della mattina o durante il pomeriggio, il trekking urbano “Camminare all’indietro”, una passeggiata attraverso il centro storico che partendo da Porta Camollia toccherà gli angoli più suggestivi della città per poi arrivare in piazza Duomo. Qui si terrà una visita guidata al Complesso Museale Santa Maria della Scala, alla scoperta delle peculiarità dell’antico spedale, della sua stratificazione storica e architettonica, del suo ricchissimo patrimonio artistico. Le partenze da Porta Camollia sono in programma alle ore 10 e alle ore 15, partecipazione solo su prenotazione da effettuarsi al Centro Guide Turistiche Siena e Provincia, tel.   0577 43273  dal lunedì al venerdì in orario 10-13 e 15-17. Per chi desidera partecipare alle sole visite guidate al Santa Maria della Scala l’appuntamento è alle ore 12 e alle ore 17, prenotando ai numeri 0577 534511/504/505/507.

Sempre lunedì 28 ottobre un altro dei “gioielli” cittadini si svela al pubblico: tra passato e presente il Teatro dei Rinnovati racconta i suoi sette secoli di storia. La visita guidata che si terrà alle ore 11.30 (solo in lingua italiana) con partenza dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico, condurrà i partecipanti in un “viaggio” attraverso la strada interna, il palcoscenico e la cupola, per conoscere i segreti e gli aneddoti di una delle architetture più nascoste eppure più imponenti della città. Partecipazione solo su prenotazione ai numeri 0577 292178/28 o a turismo@comune.siena.it.

E per chi desidera ammirare Siena “in alta quota”, continuano i voli in mongolfiera sopra la città: appuntamento all’alba vicino al parcheggio in Strada dei Tufi, per prenotazioni e informazioni ai numeri 338 9077070 e 335 6233934 .

Inoltre, sarà possibile anche approfittare del Piatto del Trekking, la ghiotta proposta offerta dai ristoranti di Siena grazie alla collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.

Per conoscere tutti gli appuntamenti previsti dal ricco programma di eventi che proseguirà fino al 3 novembre, è possibile consultare la sezione dedicata al Trekking Urbano sul sito del Comune di Siena: www.comune.siena.it/Il-Turista/Trekking-urbano

Il Trekking Urbano a Siena è promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Siena in collaborazione con tutti gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del programma.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round