Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'La mano' di Henning Mankell

Bookmark and Share
lamano300vLA MANO
(Henning Mankell - ed. Marsilio)

Il commissario Kurt Vallander è quasi perseguitato, dal suo lavoro: anche quando si occupa dell’acquisto di una casa in campagna, finisce per ritrovarsi ad indagare sul ritrovamento, proprio nel terreno dell’abitazione che voleva acquistare, dello scheletro di una mano umana. Nessuno sembra saperne niente, ma la sua tenacia e l’aiuto di sua figlia, entrata in polizia, farà tornare a galla una tragedia della quale tutti avrebbero preferito dimenticarsi.



henningmankellHenning Mankell è nato nel 1948 nei pressi di Stoccolma. Estremamente poliedrico, ha scritto romanzi per bambini, ha lavorato come regista ed è anche un ottimo drammaturgo. Grazie alla serie dedicata all’ispettore Wallander, ottiene un successo internazionale. Tra questi romanzi ricordiamo “La falsa pista” (1998), “Delitto di mezza estate” (2000), “Assassino senza volto” (2001), tutti pubblicati in Italia da Marsilio. Attualmente vive tra Svezia e Mozambico, e proprio in Africa ha ambientato il suo romanzo “Il figlio del vento”, uscito nel 2002.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round