Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SALUTE E BENESSERE

Emorragia perioperatoria: prevenzione e controllo

Bookmark and Share
Sabato 29 marzo un Convegno nel complesso di Abbadia a Isola - Monteriggioni
Un percorso multidisciplinare per ridurre i rischi per il paziente

salaoperatoria-trapianti450Si tiene sabato 29 marzo, nel complesso monumentale di Abbadia a Isola (Monteriggioni) il convegno Emorragia perioperatoria: prevenzione e controllo organizzato da AUSL 7 di Siena.

L’evento, a cui partecipano specialisti di anestesia e rianimazione, di medicina trasfusionale, ginecologi e chirurghi provenienti da tutta Italia, si caratterizza per l’approccio multiprofessionale al tema della prevenzione e del controllo di una delle evenienze più drammatiche che possono verificarsi durante un intervento chirurgico, ossia il rischio di emorragia.

Il convegno mette al  centro la sicurezza del paziente in sala operatoria, promuovendo la creazione di percorsi condivisi fra le varie figure professionali (chirurghi, anestesisti, trasfusionisti, laboratoristi, ostetriche, infermieri di sala operatoria) per un adeguato inquadramento clinico ed un trattamento appropriato basato sulle conoscenze più avanzate in questo campo.



 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round