Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
EVENTI E SPETTACOLI

''Mio figlio era come un padre per me'', lo spettacolo Premio Scenario 2013 al Santa Maria della Scala

Bookmark and Share
Si conclude sabato 29 marzo il festival senese Teatropia promosso dalla compagnia Topi Dalmata
Appuntamento con Marta e Diego Dalla Via alle 21,15: un'opera dedicata ai conflitti generazionali ed alla nuova borghesia

DallaViaMarta e Diego Dalla Via, autori e attori vincitori del premio scenario 2013 presentano a Siena il loro ultimo spettacolo “Mio figlio era come un padre per me”. Sabato 29 marzo, si conclude infatti il festival Teatropia che i Topi Dalmata hanno organizzato a Siena nel mese di marzo e sarà proprio questo spettacolo a chiudere l'edizione.

I Fratelli Dalla Via, sul palco allestito nella Sala San Pio del Santa Maria della Scala, offriranno una riflessione generazionale sui rapporti genitori-figli e sulla nuova borghesia italiana. Lo spettacolo parte dalla cronaca per affrontare psicologicamente lo scollamento tra generazioni.

Lo spettacolo

Sabato 29 marzo alle 21,15 nella Sala San Pio del Santa Maria della Scala i fratelli Dalla Via con “Mio figlio era come un padre per me”: “La prima generazione ha lavorato. La seconda ha risparmiato. La terza ha sfondato. Poi noi. Noi, in fondo, viviamo per questo: per arrivare primi, e negare di aver vinto. Quanto dura un’epoca ai tempi della polenta istantanea? Un anno, un mese, forse meno. Quella che raccontiamo dura 24 ore ed è fatta di euforia e depressione, di business class e low cost, di obesi e denutriti, nello stesso corpo. I protagonisti sono simbolo di una popolazione intera che soffre di ansia da prestazione. Il benessere li condanna alla competizione ma il traguardo gli viene sottratto. Il traguardo è diventato una barriera. Generazionale. Sociale. Culturale. Per costruire un futuro all’altezza di questo nome bisognerebbe vomitare il proprio passato. Siamo nati per riscrivere le nostre ultime volontà”. Consigliato a chi sospetta di aver sbagliato generazione.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.topodalmata.wordpress.com. Si potranno effettuare le prenotazioni agli spettacoli telefonando o inviando un sms al numero 339.5245309 oppure tramite mail all’indirizzo topidalmata@gmail.com. Per gli spettacoli del cartellone il biglietto intero è di 10 euro (ridotti 7 euro per studenti ed over 65, 8 euro per soci Cral Unisi, Chianti Mutua e Topi Dalmata).
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round