Domenica, 5 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
PROVINCIA

Ricerca geotermica. Il Pd di Casole d’Elsa si mobilita in vista dell’incontro con la Regione Toscana

Bookmark and Share
Le priorità sono la tutela della salute dei cittadini e la difesa del territorio

partitodemocratico300Definire le zone di tutela paesaggistica entro le quali impedire ogni attività geotermica; creare prospettive occupazionali legate al rilascio delle eventuali autorizzazioni di coltivazione; stabilire, prima delle concessioni definitive, i percorsi di sviluppo anche nelle filiere di utilizzo del vapore e dell’acqua calda per usi domestici e agricoli. Sono questi in estrema sintesi, le richieste avanzate dal Partito democratico di Casole d’Elsa alla giunta regionale, in vista dell’incontro convocato, per lunedì 31 marzo, dalla Regione Toscana per incontrare i sindaci dei comuni dei territori interessati dai permessi di ricerca geotermica.

"L'incontro in Regione di lunedì  – afferma Claudio Cavicchioli, segretario dell’Unione comunale del Pd –  pone una questione di grande rilievo che, come Pd, abbiamo affrontato con precise richieste in consiglio comunale e con i consiglieri regionali democratici. Alla vigilia di questo appuntamento rinnoviamo le nostre aspettative, che hanno come priorità assoluta la tutela della salute dei cittadini e dei territori. Con questo spirito il Pd di Casole sta costituendo una commissione ambiente e territorio a tutela degli interessi dei cittadini".
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round