Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
PROVINCIA

Nasce la coalizione di Centrosinistra a sostegno di Anna Sacchi sindaco di Piancastagnaio

Bookmark and Share
Pd e Sel siglano un accordo in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio

schedaazzurra450Partito democratico e Sinistra ecologia e libertà hanno costituito il nucleo del Centrosinistra a sostegno di Anna Sacchi, candidata a sindaco di Piancastagnaio. L’accordo tra le due forze politiche è stato siglato oggi, sabato 29 marzo, alla presenza di Juri Bettollini, responsabile provinciale enti locali del Pd,  Simone Ceccherini, segretario provinciale di Sel; Roberto Renai, referente Sel di Piancastagnaio e di Eros Guerrini, segretario dell’Unione comunale del Pd pianese.

“La nascita della coalizione di centrosinistra – afferma Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese – ci consente di rafforzare un percorso positivo verso le amministrative che è già stato avviato da tempo. C’è tanto lavoro da fare, ma c’è anche tanto entusiasmo per un progetto che vogliamo sviluppare insieme ai cittadini e alla nostra candidata Anna Sacchi. La fase difficile che stiamo vivendo ci impone di dare risposte coraggiose e concrete. Penso, solo per fare due esempi, alla sfida per fermare il consumo di territorio per puntare a uno sviluppo a cementificazione zero, perseguire politiche di restauro e riqualificazione all'interno del paese puntando così a migliorare la qualità della vita della città, e offrire massimo sostegno al tessuto del mondo legati all'associazionismo, che svolge un ruolo prezioso anche a Piancastagnaio. Inoltre, il lavoro sulla geotermia a fini civili e industriali. A Eros Guerrini e a Roberto Renai auguro di fare di queste settimane di campagna elettorale un momento di crescita e partecipazione di tutta la comunità pianese”.

“A Piancastagnaio – sottolinea Simone Ceccherini, coordinatore della Federazione di Siena di SEL – mettiamo un altro tassello importante per la vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Ci aspettano settimane di grande lavoro, nelle quali dovremo riuscire a dare risposte concrete alle tante domande che questo momento di crisi ci pone davanti. Continueremo a impegnarci, giorno dopo giorno, per cercare di coinvolgere tanti cittadini nella campagna elettorale e per arrivare al momento del voto forti di un progetto di crescita per Piancastagnaio”.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round