Domenica, 5 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa'' di Massimo Recalcati

Bookmark and Share
nonepiucomeprima300vNON E' PIU' COME PRIMA. ELOGIO DEL PERDONO NELLA VITA AMOROSA
(Massimo Recalcati - ed. Cortina)

La delusione di un innamorato tradito è cuocente e terribile. Eppure si può tentare di evitare una separazione: l'autore, psicologo, fornisce qui consigli utili per superare questo terribile momento e riuscire a ricucire uno strappo che potrebbe essere invece un nuovo inizio, per una vita di coppia più attenta e consapevole.



MassimoRecalcatiMassimo Recalcati è nato il 28 novembre 1959. Vive a Milano, è membro analista dell’ALIpsi (Associazione lacaniana italiana di psicoanalisti) e si occupa anche di altre associazioni, sempre nel campo della psicoanalisi. Dal 2005 è supervisore del reparto di Neuropsichiatria infantile della struttura ospedaliera Sant’Orsola di Bologna. Dal 2002 al 2010 ha scritto per il quotidiano Il Manifesto, nelle pagine culturali. Ha avuto molteplici esperienze nel campo dell’insegnamento, tra le quali citiamo quella, tutt’ora in corso, come docente di psicopatologia del comportamento alimentare presso l’università di Pavia.
Tra le sue opere, ricordiamo Clinica del vuoto: anoressie, dipendenze, psicosi (1997), Melanconia e creazione in Vincent Van Gogh (2009) e Cosa resta del padre? La paternità nell’epoca ipermoderna (2011).
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round