Venerdì, 21 gennaio 2022
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SPORT

Pallamano Poggibonsese sconfitta da Ferrara

Bookmark and Share
Non è stata sufficiente una bella reazione nel finale per portare a casa un risultato positivo

pallamanopoggibonsese2Con i se e con i ma non si arriva molto lontano; non sempre è possibile giocare la partita perfetta, la partita della vita. Nell’arco della competizione capitano episodi che possono trasformare l’andamento della contesa da positivo a negativo e viceversa segnando fortemente il proseguo della gara incidendo sul morale della squadra. Le reazioni non sono sempre le stesse, tutto quello che succede in campo determina il risultato, atleta, allenatore, arbitro, pubblico e fortuna sono tutti elementi da tenere in conto per spigare un risultato.

I ragazzi di Filippo hanno iniziato la gara con una ottima presenza in campo e hanno contrastato con efficacia lo schema abitualmente attuato dal Ferrara United di attaccare in 7 escludendo il portiere tanto che dopo 10 minuti, non avendo ottenuto nessun vantaggio, sono tornati alla formazione classica. La discreta difesa e la precisione in attacco supportata da schemi ben eseguiti porta le due formazioni alla fine del primo tempo a un 16-14 per gli ospiti, una quasi parita più che recuperabile. Nelle due partite precedenti il rientro in campo, dopo aver subito in parziale più pesante, era l’inizio della rimonta, ma questa domenica sono intervenuti quei famosi episodi che sono girati tutti contro e per i primi 20 minuti è stata una sofferenza veder lottare i ragazzi contro tutto e tutti compresi loro stessi.

Con un passivo di 7 gol a 6 dalla fine sembrava veramente finita, invece la reazione, anche se non sufficiente, è stata bellissima recuperando fino al definitivo 29-26. Lo scotto del noviziato in categoria si paga sotto tanti aspetti ma i ragazzi sono all’altezza della categoria e si toglieranno delle soddisfazioni, servono solo piccoli correttivi lavoro e un po’ di fortuna. Prossima settimana riposo che arriva in un momento giusto per recuperare ad alcuni acciacchi.

PALLAMANO POGGIBONSESE: Lenzi a. 1, Fiaschi g 1,Riccardi a.5 Bozzi e. 2 Magnani i. 1 Tippe d. 2 Bardotti d. Fedeli a. Pierini m. Pichardo e.7 Mariottini a. Gerace.g. Bacciottini r. 8 Bacciottini a. 1.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round