Venerdì, 21 gennaio 2022
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Girogustando a Pienza: il pesce ligure si fa Grasso

Bookmark and Share
Giovedì 3 novembre a Pienza serata di incontro tra cuochi d’Italia
Dal Falco il ristorante Santa Caterina di Varazze

girogustando-falco-pienza650Aspic di polipo con pomodorini e olive taggiasche. Tagliatella di Grani Antichi con Ragù di Coniglio. Scrigno di Branzino con Ratatouille su crema Parmantier… affiancare Renato Grasso e Silvana Franci significa dar vita ad un carosello di colori e sapori. E’ quello che succederà giovedì 3 novembre a Pienza, dove il ristorante Dal Falco ospiterà il Santa Caterina di Varazze per la prima serata novembrina di Girogustando. In Valdorcia arriva un istrione della cucina ligure: Renato Grasso è da 39 anni l’anima del Santa Caterina, elegante spazio sul lungomare della riviera di Ponente, a pochi metri dall’omonima chiesa che Varazze intitolò alla Santa senese.. Con lui la moglie Francesca e il figlio Gianluca: a Pienza sfoggeranno fantasia e abilità destreggiandosi tra ingredienti del mar ligure.

Non sarà da meno la cuoca-sommelier di casa: Silvana Franci preannuncia Agnello lardellato con patata ripiena Valdichiana, ed uno scrigno di pasta fillo cioccolato e pere per finire in bellezza. In sala anche le non meno colorate opere su tela di Alessandro Grazi, ed il reading di poesie firmate Luciano Valentini.

La serata del 3 novembre a Pienza avrà inizio alle ore 20.30. Menu e programma completo degli eventi su www.girogustando.tv.


GIROGUSTANDO AUTUNNO 2016

IL PROGRAMMA


Sabato 24 settembre ore 18: Anteprima SALEGUSTANDO (spazio Febal Casa Siena)

Giovedì 6 ottobre: l'Hostaria Il Buco di Chianciano Terme ospita il Nitens di Viareggio (LU)

Giovedì 13 Ottobre: La Grotta di Santa Caterina di Siena ospita l’Aghesante di Rivignano (UD)

Venerdì 28 Ottobre: Il Ristorante L'Angolo di Acquaviva Montepulciano ospita La Foresta di Monte Isola (BS)

Giovedì 3 Novembre: Il Ristorante Dal Falco di Pienza ospita il Santa Caterina di Varazze (IM)

Giovedì 10 Novembre: La Grotta del Gallo Nero di Siena ospita l'Aratro di Alberobello (BR)

Mercoledì 16 novembre: Il Ristorante Fori Porta di Siena ospita La Taverna Pane e Vino di Cortona (AR)

Giovedì 24 Novembre: Il Ristorante Fonte Gaia di Siena ospita il La Bussola di Porto S. Stefano (GR)

www.girogustando.tv

Cos’è Girogustando. Girogustando è una manifestazione ideata e realizzata da Confesercenti Siena, giunta alla 15^ edizione. In ognuno degli eventi in calendario un ristorante della provincia di Siena ne ospita un altro proveniente dal resto d’Italia: insieme preparano e servono al pubblico un menu a ‘quattro mani’, espressione delle peculiarità proprie e dei territori di provenienza. In abbinamento vini serviti da sommelier, e tra una portata e l’altra si alternano interventi di approfondimento gastronomico culturale o di interazione con il pubblico. Patrocinata dal Comune di Siena e da Vetrina Toscana, nel 2016 la è sostenuta da Camera di Commercio di Siena, Simply, Caffè Batani, Febal Casa Poggi Arredamenti, Clinica del Sale, T-Bone.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round