Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Siena: conferenza di approfondimendo sul 1916, secondo anno della Grande guerra

Bookmark and Share
Appuntamento martedì 29 all’Accademia degli Intronati con gli interventi di Nicola Labanca e Laura Vigni

siena1916_1Una conferenza a doppia voce sul 1916, il secondo anno di conflitto della “Grande Guerra”. Tra gli incontri collaterali alla mostra “Fotografi in trincea” allestita al Santa Maria della Scala, martedì 29, all’Accademia degli Intronati a Palazzo Patrizi (via di Città, 75) con ingresso libero e inizio alle 17.30, Nicola Labanca, docente dell’Università degli Studi di Siena, e Laura Vigni, già responsabile dell’archivio storico comunale, tratteranno il tema “Il secondo anno di guerra: il 1916” per approfondire le più recenti novità storiografiche e analizzare gli effetti del conflitto sulla vita cittadina, con l’aumento di richiamati e caduti e la mobilitazione propagandista bellica promossa dai ceti dirigenti.

siena1916_2Gli appuntamenti collaterali alla mostra proseguiranno il 6 dicembre con la conversazione di Giuliano Catoni su “La Grande Guerra in terra di Siena” alla Biblioteca comunale degli Intronati.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round