Lunedì, 6 dicembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
SPORT

Baseball, quattro bianconeri ad allenarsi all'Accademia di Tirrenia

Bookmark and Share
TryoutAccademiaTirrenia2016Il ricevitore Ivan Guerrini, i lanciatori Euridis Martinez (appena rientrato dal prestito dalla Fiorentina, dimostrandosi decisivo per la promozione in serie A della squadra di Firenze), Jacopo Orrù e Miguel Sacchi saranno ospiti dell'Accademia FIBS di Tirrenia.

Martedì 20 novembre i quattro giocatori bianconeri, accompagnati dal Direttore tecnico bianconero Francesco Giusti, partiranno di prima mattina dalla nostra Città per raggiungere la struttura federale, ospitata all'interno del Centro di preparazione olimpica di Tirrenia.

Nell'Accademia, giunta quest'anno al suo tredicesimo corso, sono attualmente ospitati 18 giocatori di baseball. La struttura è in grado di ospitare anche atleti che intendano trascorrere uno o più periodi di allenamento a Tirrenia. Nel 2017 l'Accademia ha ospitato oltre 200 giocatori non residenti, dimostrando di essere pienamente a servizio del Movimento.

"Per la nostra società è una prima volta importante, un momento di crescita fondamentale per i nostri ragazzi che potranno allenarsi al fianco degli accademisti ed essere visionati direttamente dal pitching coach della Nazionale maggiore, Bill Holmberg", afferma Francesco Giusti.

Dal 2004 ad oggi sono 95 gli atleti che hanno frequentato l'Accademia completando almeno un anno di corso. Di questi ben 18 hanno firmato un contratto professionistico con le organizzazioni della Major League Baseball americana e 7 sono attualmente sotto contratto negli States. Ci sono, poi, 49 giocatori che hanno esordito nella Italian Baseball League (IBL).

Tra i senesi hanno in passato provato ad entrare in Accademia Miguel Sacchi e Paul Castillejos.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round