Mercoledì, 6 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
ARTE, SCIENZA E CULTURA

San Gimignano, il Premio Spazio d’Autore 2021 al cantautore Agostino Celti

Bookmark and Share
Agostino CeltiIl cantautore milanese Agostino Celti, nella serata finale dell’8 agosto scorso, si è aggiudicato il prestigioso Premio Spazio d’Autore 2021, il festival della musica che pensa, riservato alla canzone d’autore e naturale prosecuzione del Premio Rino Gaetano che si è svolto a San Gimignano.

Celti, nella sua lunga carriera ha composto anche per la grande Mina (“Come te lo devo dire”, inserito nell’album “Bau”) e ha conquistato ora questo ambito Premio con “Selvatico”, titolo e motivo trainante del suo ultimo album che vanta eccellenti collaborazioni quali Ellade Bandini alla batteria; Massimo Moriconi al basso; Francesco d’Auria a batteria e percussioni; Nadio Marenco e Massimo Tagliata alla fisarmonica e Marco Brioschi alla tromba.

Nella Giuria del Premio Spazio d’Autore, oltre al suo encomiabile e infaticabile patron, Giuseppe ‘Pino’ Scarpettini, nomi importanti come quelli di Beppe Dati e del noto cantautore Alberto Fortis.

La manifestazione, giunta alla 38ª edizione, si è svolta nella splendida cornice della Rocca di Montestaffoli e ha visto misurarsi sul palcoscenico molti autori e interpreti di alto livello artistico.

Un’altra meritata e importante affermazione per il cantautore milanese, da sempre rappresentante e sostenitore della musica d’autore e che ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Cielo grigio” (Engine Records).
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round